I colori non ci stancano mai: ci aggiorniamo continuamente

Avere completa padronanza dei colori nel nostro settore è fondamentale; la logica conseguenza è l’investimento sul personale Teknomet. Ogni anno facciamo in modo che tutti partecipino regolarmente a corsi di aggiornamento sui colori, con lo scopo di fornire tutti i mezzi necessari per esprimere le proprie potenzialità.

A inizio aprile si è svolto un corso di colorimetria a Milano presso l’Urai S.p.a. che, partendo da nozioni teoriche e riguardanti il controllo qualità, è arrivato a trattare anche la formulazione della tinta. Il tipo di approfondimento è adeguato per le nostre esigenze poiché indirizzato a tecnici di laboratorio e operatori presenti già da tempo in questo settore. L’aggiornamento su strumentazioni quali, ad esempio, spettrofotometri o software di Color Matching ci permettono di stare al passo con i tempi e sopratutto di affinare le tecniche e le competenze necessarie a fornire un servizio sempre più puntuale e preciso.

La conoscenza dei colori e delle tecniche per ottenere ogni singola tonalità è fondamentale per proporre a case di moda e operatori del settore non soltanto un servizio efficiente ma anche per offrire consulenza specifica a chi si occupa di immaginare e creare nuovi accessori e nuove finiture. Da questo punto di vista, nel nostro approccio, la formazione e l’aggiornamento costituiscono due aspetti fondamentali sui quali continueremo a investire costantemente anche nei prossimi anni.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search