Le tendenze del 2020: gli accessori sempre più decisivi

Per scoprire le tendenze moda 2020 abbiamo deciso di prendere ispirazioni da chi fa questo di mestiere e, ogni giorno, lavora per cercare di anticipare le tendenze. E, magari, per fornire spunti interessanti a chi le tendenze prova a crearle. Il risultato? Nel nostro post alcune anticipazioni, nelle fonti di questo articolo invece le informazioni più dettagliate.

La fonte è autorevole, doppiamente. Da una parte c’è Fashion United, rivista online che parla di moda e di tendenze con un taglio molto contemporaneo e con un respiro internazionale. Dall’altra c’è Trends Top, una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi. La prima ha pubblicato un articolo tutto incentrato sulle ricerche della seconda, due istituzioni che tracciano una via chiara su quelle che saranno le tendenze del 2020 (e forse degli anni avvenire).

Di cosa parliamo? Parliamo sopratutto di accessori, che per la moda giocheranno sempre di più un ruolo decisivo, in termini di immagine ma anche di attenzione da mettere nelle lavorazioni e nei dettagli. Gli accessori quindi e i loro dettagli. In primo luogo la scelta dei materiali – tessuti, pelli, metalli – e finiture neutre che andranno ad affiancarsi ai colori più popolari e di successo, mentre sagomature e profili si faranno sempre più essenziali per favorire uno stile sobrio che si baserà soprattutto sulla qualità più che sull’effetto shock.

Secondo punto fermo: organico. Le linee degli accessori e dei dettagli si fanno morbide, fluide, richiamando le forme della natura. La ventata Green quindi si farà sentire anche nella moda, non solo per processi e materiali, ma anche in termini di ispirazione.

Terzo punto: qualità estrema, senza fronzoli. Qualità delle pelli soprattutto, che vengono mostrate in tutta la loro bellezza, specialmente con finiture opache e imbottiture. E gli accessori in metallo? Presenti chiaramente, ma in modo discreto, a impreziosire borse, scarpe, abiti e cinture, senza però rubare la scena, con l’eleganza più sobria che si possa immaginare.

Fonte: www.fashionunited.it | www.trendstop.com

 

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search